Oltre ad essere poco estetico è anche rischioso in quanto la luce prodotta durante la guida notturna viene attenuata a seconda del grado di opacizzazione.
Quale può essere un rimedio veloce ed economico per ripristinare o almeno tentare il ripristino e rendere nuovamente brillanti e luccicanti i nostri fari prima di rivolgersi ad un carrozziere?
Provate con il dentifricio!
Materiale necessario:
- dentifricio
- vecchi stracci di stoffa / spugna
- acqua per il risciacquo
Il procedimento è tanto semplice quanto efficace; occorre posizionare parte di dentifricio sul fanale, spalmarlo su tutta l'area aiutandosi con un panno morbido o una spugna e utilizzare l'acqua per risciacquare.
La procedura è da ripetere più volte a seconda del grado di opacizzazione del faro dell'auto, in ogni caso noterete sensibili miglioramenti.
Se tra i vostri strumenti in casa è presente una smerigliatrice con disco lucidante potrete adoperarla per lucidare con maggior efficacia la parte in oggetto.
Se avete a budget qualche soldo esistono in commercio dei kit appositi per la pulizia dai fari, in ultimo potete rivolgervi ad un carrozziere per un servizio ad hoc.
Nessun commento:
Posta un commento